Condotta inappropriata

La condotta inappropriata può essere classificata come non verbale, verbale, fisica e offensiva. Fai clic su ogni voce per vedere gli esempi di condotta inappropriata.

+ Non verbale

+ Verbale

+ Fisica

+ Abusiva

Non verbale

Esempi di condotta inappropriata non verbale possono includere ma non sono limitati a: Articoli e materiali messi in mostra, come salvaschermi sessualmente espliciti, poster, immagini, riviste, abbigliamento, figurine, giocattoli, videogiochi e comunicazioni elettroniche; così come fare gesti sessualmente allusivi, fissare o guardare qualcuno con malizia.

Verbale

Esempi di condotta inappropriata verbale possono includere, ma non si limitano a: Scherzi, commenti e allusioni sessuali. Commenti inappropriati sulla sessualità, suoni sessuali, fischi e catcalling.

Fisica

Esempi di condotta inappropriata fisica possono includere, ma non si limitano a: Toccare, accarezzare, sfregare, palpeggiare, accarezzare, urtare o sfiorare qualcuno in modo inappropriato, impedire o bloccare i movimenti di una persona.

Abusiva

Esempi di condotta abusiva possono includere, ma non si limitano a: Abuso verbale ripetuto, come l'uso di commenti sprezzanti, insulti ed epiteti. Condotta verbale o fisica che una persona ragionevole troverebbe minacciosa, intimidatoria o umiliante, o il sabotaggio o l'indebolimento delle prestazioni lavorative di una persona.