Attività Definizioni

Le molestie sessuali comprendono le molestie sulla base del sesso, dell'orientamento sessuale, del sesso auto-identificato o percepito, dell'espressione di genere, dell'identità di genere e dello status di transgender. Fai clic su ciascun termine per saperne di più (le definizioni possono variare leggermente in base alla tua posizione e a eventuali interpretazioni locali applicabili).

+ Genere

+ Identità di genere

+ Espressione di genere

+ Orientamento sessuale

Genere

La definizione legale di genere può variare in base al paese in cui ti trovi. Con "genere" si intende sesso, identità di genere ed espressione di genere, effettivi o percepiti, inclusi l'immagine di sé, l'aspetto, il comportamento, l'espressione o altre caratteristiche legate al genere effettive o percepite, indipendentemente dal sesso assegnato a quella persona alla nascita. Devi essere consapevole del fatto che la definizione di genere potrebbe essere diversa in base al paese in cui ti trovi. In caso di domande, contatta un supervisore, un dirigente (inclusi dirigenti di livello superiore), o le Risorse Umane.

Identità di genere

L'"Identità di genere" riguarda la comprensione interna di una persona e l'identificazione con il genere, o la percezione dell'identità di genere di una persona, che può includere maschile, femminile, una combinazione di maschile e femminile, né maschile né femminile, un genere diverso dal sesso assegnato alla persona alla nascita, o transgender.

Espressione di genere

"Espressione di genere" indica l'aspetto e il comportamento di una persona legati al genere, o la percezione di tale aspetto o comportamento, indipendentemente dal fatto che sia stereotipicamente associato o meno al sesso assegnato alla persona alla nascita.

Orientamento sessuale

Per "orientamento sessuale" si intende l'eterosessualità, l'omosessualità, la bisessualità o l'asessualità.