Attività Definizioni II

Fai clic su ciascun termine per saperne di più (le definizioni possono variare leggermente in base alla tua posizione e a eventuali interpretazioni locali applicabili).

+ Transgender

+ Transizione

+ Non binario

Transgender

"Transgender" è "un termine generale che si riferisce a una persona la cui identità di genere non corrisponde al sesso assegnato alla nascita".

Transizione

La "transizione" è definita come "un processo che alcune persone transgender attraversano per iniziare a vivere nel genere in cui si identificano, piuttosto che nel sesso assegnato loro alla nascita. Questo processo può includere, ma non è limitato a, cambiamenti nel nome e nell'uso del pronome, nell'uso delle strutture, nella partecipazione ad attività sponsorizzate dal datore di lavoro, o il sottoporsi a terapia ormonale, interventi chirurgici o altre procedure mediche.

Non binario

"Non binario" è un termine ombrello per le persone con identità di genere al di fuori delle concezioni tradizionali, ovvero non strettamente femminili o maschili. Le persone con identità di genere non binarie possono o meno identificarsi come transgender, possono o meno essere nate con tratti intersessuali, possono o meno usare pronomi di genere neutro e possono o meno usare termini più specifici per descrivere i propri generi, come agender, genderqueer, gender fluid, two-spirit, bigender, pangender, gender nonconforming o gender variant.

<